- A.S.D. Locara Calcio

- 2 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 19 mag
Maggio mese di riflessioni e decisioni per il futuro. Da poco il calcio dilettantistico ha chiuso il sipario per quel che riguarda la “regular season” e per chi non sarà impegnato nelle sfide play offe play out è tempo di concentrarsi per archiviare la stagione appena conclusa e pensare al futuro.
E’ il caso del Locara che ha chiuso il suo campionato al 13^mo posto nel girone D di Seconda Categoria, posizione che gli ha comunque permesso di conquistare la salvezza.
“Abbiamo mantenuto la categoria dopo la retrocessione patita l’anno precedente non con qualche sofferenza di troppo”, afferma il direttore sportivo Omar Rossetto, “il girone di ritorno è stato negativo, tuttavia siamo riusciti ad evitare i play out”.
“Abbiamo deciso di svoltare pagina”, prosegue, “la nostra prima scelta in un certo senso l’abbiamo già fatta e riguarda l’allenatore. Nella prossima stagione 2026/2027 siederà in panchina Giorgio Meneghini, figura pragmatica e sono sicuro che saprà dare la sua impronta. Sarà affiancato da Leonardo Crestani che nel Locara ha sempre dato tutto se stesso come giocatore”.
Per mister Meneghini si tratta di un ritorno nella realtà frazione di San Bonifacio che aveva già guidato nelle stagioni 2005/2006 e 2006/2007. Nel suo curriculum da allenatore ci sono i tre campionati in Terza Categoria vinti con Napoleonica, Bonavigo 1961 e ultimo proprio due anni fa nel Monteforte Valdalpone. Nel recente passato ha avuto modo di confrontarsi con il mondo dei professionisti e in Serie C ha allenato nel settore giovanile dell’Arzignano Val Chiampo, esperienza che l’ha arricchito ulteriormente.
Il tecnico vicentino ricorda l’esperienza avuta nel Locara: “Nel primo anno ero subentrato a campionato in corso e siamo retrocessi in Seconda Categoria mentre l’anno successivo siamo riusciti a centrare la salvezza ai play out scendendo pure in campo”.
Poi la sua attenzione si sposta al presente: “Sono pronto per la nuova sfida. Ho avuto modo di confrontarmi con il presidente Natalino Lucio Bignotto e il direttore sportivo Omar Rossetto con entrambi che hanno le idee chiare per il prossimo campionato di Seconda Categoria. Quest’anno ho avuto modo di vedere diverse partite della squadra: ci sarà molto da lavorare, tuttavia sono convinto che la società Locara si adopererà al meglio per mettermi a disposizione una rosa competitiva”






Commenti