top of page

*ASD Locara Calcio - Presentazione 1^ squadra 2023-2024*

Aggiornamento: 20 lug 2023

IL LOCARA PARTE "IN PRIMA"

*ASD Locara Calcio - Presentazione 1^ squadra 2023-2024*

Giocatori, staff tecnico e buona parte del Direttivo del Locara Calcio si sono incontrati Mercoledì 12 Luglio presso il campo sportivo Valentino Frigotto per conoscersi, fare il punto della situazione e gettare le basi del prossimo campionato di 1^ categoria.

“Cari giocatori della vecchia guardia e nuovi arrivati, da parte mia e di tutto il direttivo vi dò il benvenuto e vi ringrazio per la vostra scelta; da questa sera questa è la vostra casa e noi la vostra famiglia”; così il presidente Mario Frigotto, dopo aver presentato i nuovi arrivati, ha messo l’accento sui principi e i valori della società. “In tutte le famiglie per bene ci sono delle regole e voi sarete chiamati a rispettarle: sono l’impegno, il rispetto tra voi e gli avversari, la sincerità”.

“Ricordo i bellissimi momenti di festa del 2 Aprile, dopo la vittoriosa partita contro l’Olmo-Creazzo, vincitori in anticipo del campionato! Abbiamo fatto la storia e scritto una delle più belle pagine del Locara Calcio. Ora abbiamo davanti una nuova avventura e il nostro obiettivo è di scrivere ancora una bella pagina affrontando il campionato di 1^ categoria dopo 19 anni”.

I ragazzi di mister Carlo Danieli, gli stretti collaboratori Francesco Marchese (ex giocatore, ora vice-allenatore) e Vanni Capuzzo (allenatore portieri) inizieranno gli allenamenti ad Agosto.

Il mister ha così esordito. ”La presentazione di quest’anno ha un sapore diverso, un sapore speciale: finalmente a Locara si parla di 1^ categoria; però adesso l’asticella si alza! La società ha risposto ed è stata presente (riferendosi alla campagna acquisti), lo staff è pieno di entusiasmo con l’obiettivo di mettere in campo ogni domenica una squadra pronta per dare battaglia. Non partiamo battuti contro nessuno e non vogliamo essere la cenerentola, perché la squadra ha potenzialità e deve essere consapevole delle proprie capacità e qualità. Ci sarà da sudare, da faticare, probabilmente l’asticella si alzerà e noi dovremo essere pronti, ma su questo siamo bravi, siamo sempre stati bravi ad alzare l’asticella, siamo sempre stati bravi a tirar fuori quel qualcosa in più. Ce lo eravamo imposto per fare il salto di categoria, stavolta lo dovremo fare per dire la nostra in questa categoria. Andiamo in campo per vincere contro tutte, perché in settimana sudiamo noi e in settimana sudano gli altri; però il nostro sudore vale di più di quello degli altri. Ringrazio chi ha deciso di sposare ancora la causa del Locara, d’altro canto ringrazio chi ha deciso di indossare per la prima volta la maglia del Locara, e su questo posso darvi garanzia che non ve ne pentirete assolutamente, per lo spogliatoio e per l’ambiente nel quale siete venuti. L’anno scorso i nuovi hanno portato veramente una ventata d’aria nuova importante, ma son certo che anche i nuovi di quest’anno porteranno ancora del nuovo fien in cascina”.

Nella foto tutti e 22 i giocatori del Locara Calcio 2023-2024, di questi 9 sono nuovi e diamo a loro un caloroso benvenuto: 👏👍

☑️Battaglia Francesco (1995) Difensore ex Provese

☑️Castegnaro Matteo (1999) Attaccante ex Locara

☑️Dejic Aleksa (2001) Centrocampista ex Belfiorese

☑️Met-Hasani Mikeljan (1997) Attaccante ex Brendola

☑️Muntar Abdul Rashid (1998) Centrocampista ex Lonigo

☑️Pretto Giovanni (1997) Attaccante ex Valtramigna Cazzano

☑️Veronese Alberto (1999) Attaccante ex Lonigo

☑️Zamberlan Marco (1991) Portiere ex Union Olmo Creazzo

☑️Zaupa Alberto (1996) Difensore ex Grancona

Di seguito i vincitori del campionato 2022-2023:

▪️Pernigotto Riccardo, portiere

▪️Cracco Patrick, portiere

▪️Castegnaro Andrea, centrocampista

▪️Calderara Luca, centrocampista

▪️Ferrari Riccardo, difensore

▪️Magrinelli Riccardo, centrocampista

▪️Marchese Antonio, attaccante

▪️Milazzo Davide, difensore

▪️Perazzolo Alberto, difensore

▪️Stenco Mattia, centrocampista

▪️Ventura Robert, attaccante

▪️Zarantonello Riccardo, attaccante

▪️Zonin Ettore, attaccante

Senza scordarci altri fondamentali protagonisti dello scorso campionato che ora non ci sono più: Belluzzo Matteo, De Mori Alessandro, Fortunato Luca, Panato Riccardo, Spadola Gabriele.

Buon lavoro e forza Locara!









87 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page