2^ categoria Girone E (Locara paese di frontiera)

Campionato 2022-2023 2^ categoria Girone E

A.c. Grancona 1969 Barbarano Mossano Bissarese Castelgomberto Lux La Contea Locara Calcio Lonigo Real Brogliano Riviera Berica S. Lazzaro Serenissima San Vitale 1995 Telemar San Paolo Ariston Union Olmo Creazzo 7 Mulini Fimon

Il Locara è l'unica squadra veronese...


"Usciti i 18 Gironi (composti da 14 squadre) del Campionato di Seconda categoria della regione Veneto. Le squadre veronesi sono 57 dopo il ripescaggio avvenuto nelle ultime ore dello Young Boys che ha chiuso lo scorso anno all’8° posto del girone “A” di Terza categoria. Questa variazione ha costretto il Locara Calcio ad emigrare nel girone “E” tutto vicentino dove se la vedrà contro Grancona, Barbarano Mossano, Bissarese, Castelgomberto Lux, La Contea, Lonigo, Real Brogliano, Riviera Berica, S.Lazzaro Serenissima, San Vitale 1995, Telemar San Paolo Ariston e Union Olmo Creazzo." (da Pianeta Calcio)


"Accontentare tutti si sa è oltremodo difficile e quest’anno lo è stato in maniera particolare partendo da un presupposto di fondo: non era prevedibile arrivare a ripescare 33 squadre in seconda categoria. Come abbiamo scritto ieri la graduatoria è stata scorsa fino al 56 posto, visto che ben 23 squadre ( tra cui le vicentine Toniolo e Nova Gens) hanno rinunciato al passaggio di categoria. Ed è ovvio che se i gironi nel veronese sono tre e arrivi a ripescare fino all’ottava in classifica ecco che dalla provincia più occidentale ti arrivano 20 squadre che incrementano la loro presenza e spostano le vicentine verso oriente. Facciamo un esempio: solo 2 anni fa nella stagione 2020/21 nel girone C c’erano 11 squadre vicentine su 16. Oggi il girone C è interamente veronese e anzi il Locara è stato inserito nel girone E. Forse si doveva prevedere questa moria di società, ed il conseguente ricorso massiccio ai ripescaggi? E anziché ripescare 33 squadre, forse si potevano ridurre i gironi di seconda da 18 a 16 consentendo alla terza categoria di avere 28 squadre in più… ma si sa del senno di poi sono piene le fosse… (Federico Formisano - Calcio Vicentino)





30 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti